Benevento – Cittadella, le Napo Pagelle

PALEARI: Prima frazione abbastanza tranquilla contro la sua ex squadra. Nella ripresa resta a sorpresa negli spogliatoi. Voto di stima. VOTO: 6.

IMPROTA:  Schierato da esterno basso per la carenza in quel ruolo. Mostra tutta la sua duttilità e lo fa con intelligenza rischiando davvero poco e limitando le sue discese sulla fascia. Diligente. VOTO: 6,5.

GLIK:  Continua il momento positivo mostrato a Parma, sempre attento e concreto. Nel primo tempo è autore di una chiusura importante. Nel finale alza il muro unitamente al compagno di reparto. VOTO: 7.

CAPELLINI:  Il compito principale li dietro è badare al sodo e lui lo svolge molto bene. Sempre puntuale negli anticipi ed efficace di testa. Anche per lui un ottimo momento della stagione. VOTO: 7.

MASCIANGELO: Prima frazione senza particolari sussulti con maggiore attenzione alla fase difensiva, anche se con qualche difficoltà. Nella ripresa non spinge molto, optando per una maggiore copertura. Fa il suo compito. VOTO: 6.

KARIC: La gara di Parma si sente sulle gambe, meno dinamico del passato ma la sua quantità a centrocampo è palpabile. Deve migliorare molto sulla gestione del pallone.  VOTO: 6. 

SCHIATTARELLA: Chiuso in una gabbia, con una marcatura praticamente a uomo, riesce poche volte a trovare le sue giocate ma resta comunque un punto di riferimento per i compagni. VOTO: 6. 

ACAMPORA: Potrebbe fare di più ma va a sprazzi alternando una buona giocata con un errore. La gara è sufficiente ma siamo lontano dall’Acampora conosciuto lo scorso campionato. VOTO: 6.

FARIAS: La sua gara dura appena 22 minuti, il tempo però di confezionare l’assist per il goal decisivo di Tello. Esce per infortunio, un peccato ora che stava trovando continuità. Secondo assist decisivo. VOTO: 6,5.

TELLO: Il goal se lo costruisce da solo andando anche a finalizzarlo con il suo classico inserimento in area di rigore. Gioca una buona gara cercando di raccordare centrocampo ed attacco. VOTO: 6,5.

FORTE: Poco servito e assistito nel primo tempo vede pochi palloni. Nella ripresa dopo qualche cross che poteva aggredire meglio si divora il calcio di rigore che poteva chiudere il match e che ha lasciato in bilico il risultato fino alla fine. VOTO: 5,5.

SUBENTRANTI:

23′ KOUTSOUPIAS PER FARIAS: Fa fatica a trovare la posizione giusta sulla trequarti, sbagliando alcuni appoggi anche semplici. Ci mette voglia, ma in quel ruolo ci vuole anche qualità. VOTO: 5,5.

46′ MANFREDINI PER PALEARI: Entra a sorpresa nella ripresa non facendo assolutamente rimpiangere Paleari. Il capolavoro lo compie nel recupero deviando in angolo un tiro velenoso da fuori area. Non giocava da tempo, ma non se ne è accorto nessuno. VOTO: 7.

65′ KUBICA PER TELLO: Entra bena in partita, seppur schiaerato in un ruolo non proprio nelle sue corde. Sfiora la rete di testa al primo pallone toccato. VOTO: 6.

65′ VIVIANI PER SCHIATTARELLA: Prende il posto di Schiattarella, ma ha poche occasioni per far salire la squadra, anche se lui ci mette tanto del suo. Giocatore da ritrovare. VOTO: 5,5.

89′ VESELI PER MASCIANGELO: Un altro recupero importante per mister Cannavaro. S.V.

MISTER CANNAVARO: La terza gara in una settimana è sempre quella più tosta per vari motivi. Opta per la continuità negli uomini, pagando ovviamente in termini di freschezza atletica e brillantezza. Perde nei primi minuti probabilmente uno, se non l’unico, elemento attualmente di qualità e fa di necessità virtù. Oggi l’importante era portare a casa questi tre punti per iniziare prima di tutto a togliersi dalle sabbie mobili della classifica. Gestisce bene i cambi con quello che ha a disposizione. Le prossime due gare, potrebbero far svoltare la stagione, ma bisogna continuare ad essere determinati, affamati e operai. VOTO: 6,5.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...