Benevento in versione natalizia. Il Perugia ringrazia e fa festa con Lisi e Luperini.

Nella giornata del Boxing Day, il Benevento cade in casa contro un ottimo Perugia e precipita di nuovo giù in classifica. Brutta prestazione della formazione di Cannavaro che passa in svantaggio al minuto 46’ con Lisi. Nella ripresa prova il tutto per tutto ma senza esito positivo. Nel finale Luperini chiude la pratica.

I TEMPO: Parte meglio il Perugia che conquista subito la metà campo giallorossa. Al 7’ ci prova Acampora ma non trova lo specchio. Al 12’ sinistro di Tello che viene deviato in angolo. Al 25’ grande opportunità per Forte ma Gori è attento. Al 39’ Casasola da due passi sfiora il vantaggio ma Paleari si oppone. Al 46’ passano in vantaggio gli ospiti con Lisi che insacca con una conclusione potente e precisa. La prima frazione termina 0-1.

II TEMPO: Cercano la reazione i giallorossi ma con la punizione di La Gumina indisiosa al 52’ ma è lenta e non crea pericoli. Al 62’ destro al giro di Olivieri che sfiora il palo. Il Benevento fatica a costruire e al minuto 82’ arriva il raddoppio ospite con Luperini. Il match termina 0-2.

TABELLINO: BENEVENTO – PERUGIA 0-2

Benevento (4-3-2-1): Paleari; Veseli, Glik, Capellini, Masciangelo (46’  Foulon); Tello (59’ Thiam Pape), Viviani (59’ Karic), Acampora; Improta (85’ Simy), La Gumina (59’ Farias); Forte. A disp.: Manfredini, El Kaouakibi, Schiattarella, Ciano, Leverbe, Pastina, Koutsoupias. All.: Cannavaro 

Perugia (3-5-2): Gori; Sgarbi, Dell’Orco, Rosi (46’ Angella); Casasola, Bartolomei (88’ Iannoni), Luperini, Santoro, Lisi (74’ Paz); Olivieri (88’ Kouan), Di Serio (79’ Melchiorri). A disp.: Furlan, Abibi, Righetti, Vulikic, Strizzolo, Baldi. All.: Castori

Arbitro: Piccinini di Forlì. 

Assistenti: Vivenzi e Cavallina. IV ufficiale: Fourneau. VAR e AVAR: Pezzuto e Muto 

Marcatori: 46’ Lisi (P); 82’ Luperini (P)

Ammoniti: 7’ Glik (B); 22’ Rosi (P); 23’ Viviani (B); 36’ Tello (B); 79’ Acampora (B);

Domenico Pietro Sorice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...