Nella giornata del Boxing Day, il Benevento cade in casa contro un ottimo Perugia e precipita di nuovo giù in classifica. Brutta prestazione della formazione di Cannavaro che passa in svantaggio al minuto 46’ con Lisi. Nella ripresa prova il tutto per tutto ma senza esito positivo. Nel finale Luperini chiude la pratica.
I TEMPO: Parte meglio il Perugia che conquista subito la metà campo giallorossa. Al 7’ ci prova Acampora ma non trova lo specchio. Al 12’ sinistro di Tello che viene deviato in angolo. Al 25’ grande opportunità per Forte ma Gori è attento. Al 39’ Casasola da due passi sfiora il vantaggio ma Paleari si oppone. Al 46’ passano in vantaggio gli ospiti con Lisi che insacca con una conclusione potente e precisa. La prima frazione termina 0-1.
II TEMPO: Cercano la reazione i giallorossi ma con la punizione di La Gumina indisiosa al 52’ ma è lenta e non crea pericoli. Al 62’ destro al giro di Olivieri che sfiora il palo. Il Benevento fatica a costruire e al minuto 82’ arriva il raddoppio ospite con Luperini. Il match termina 0-2.
TABELLINO: BENEVENTO – PERUGIA 0-2
Benevento (4-3-2-1): Paleari; Veseli, Glik, Capellini, Masciangelo (46’ Foulon); Tello (59’ Thiam Pape), Viviani (59’ Karic), Acampora; Improta (85’ Simy), La Gumina (59’ Farias); Forte. A disp.: Manfredini, El Kaouakibi, Schiattarella, Ciano, Leverbe, Pastina, Koutsoupias. All.: Cannavaro
Perugia (3-5-2): Gori; Sgarbi, Dell’Orco, Rosi (46’ Angella); Casasola, Bartolomei (88’ Iannoni), Luperini, Santoro, Lisi (74’ Paz); Olivieri (88’ Kouan), Di Serio (79’ Melchiorri). A disp.: Furlan, Abibi, Righetti, Vulikic, Strizzolo, Baldi. All.: Castori
Arbitro: Piccinini di Forlì.
Assistenti: Vivenzi e Cavallina. IV ufficiale: Fourneau. VAR e AVAR: Pezzuto e Muto
Marcatori: 46’ Lisi (P); 82’ Luperini (P)
Ammoniti: 7’ Glik (B); 22’ Rosi (P); 23’ Viviani (B); 36’ Tello (B); 79’ Acampora (B);
Domenico Pietro Sorice